15 Giugno 2014 – Corna Blacca: cinquatesimo posa della Croce
CAI Collio – CAI Vestone
Cinquantesimo di posa della Croce
della Corna Blacca
Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della posa sulla Corna Blacca della croce dedicata a Don Bonomini già cappellano del 4° corpo d’armata Alpino, posata il 2 giugno 1964 dal Gruppo Escursionistico Valsabbino di Vestone che, poco dopo avrebbe fondato il CAI Vestone.
Inutile sottolineare l’importanza di questo anniversario sia per la Sottosezione di Vestone, erede dei promotori, sia per la sottosezione CAI di Collio di cui don Bonomini fu uno dei soci fondatori.
I due sodalizi vogliono ricordare questo evento invitando le associazioni CAI della provincia a salire assieme, il prossimo 15 giugno, su questa montagna simbolo degli escursionisti della media Valle Sabbia e della Valle Trompia.
Un breve cerimonia suggellerà l’evento che terminerà alle ore 12 con la celebrazione della Santa Messa ai piedi della croce.
Se fra le iniziative del vostro programma estivo la data del 15 giugno è libera da manifestazioni siete invitati a questa piacevole e semplice escursione inserendola fra le vostre attività estive.
Il CAI Vestone
Il CAI Collio.